AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 18 settembre 2013

I NUOVI SGRAVI PER L'ASSUNZIONE DI DETENUTI

Quesito:
Se assumo detenuti nella mia Azienda di quali sgravi posso beneficiare? Grazie.

Risposta:
Al momento, si può dire che l’art. 7, comma 8, del Decreto Legge n. 101/2013 ha riscritto il comma 1 dell’art. 3 della legge n. 193/2000, sostituendo il vecchio incentivo, finalizzato a favorire l’occupazione dei detenuti o la loro frequentazione in attività formative, con un particolare occhio di riguardo ai giovani detenuti. Lì si parlava, “tout court”, di sgravi fiscali riconoscibili fino ai sei mesi successivi alla fine del rapporto. La nuova disposizione afferma che “alle imprese che assumono, per un periodo di tempo non inferiore a 30 giorni, lavoratori detenuti od internati, anche quelli ammessi al lavoro esterno ex art. 21 della legge n. 354/1975, o che svolgono effettivamente attività formative nei loro confronti, è concesso un credito d’imposta mensile nella misura massima di 700 euro per ogni lavoratore assunto”.

Collaboratore Studio Francesco Landi, Consulente del Lavoro, Ferrara
Vai alla Pagina FB
https://www.facebook.com/pages/Studio-Landi-cdl-Francesco/323776694349912?fref=tshttps://www.facebook.com/pages/Studio-Landi-cdl-Francesco/323776694349912?fref=ts


Nessun commento:

Posta un commento