AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




lunedì 16 settembre 2013

DURC, REGOLARITA' CONTRIBUTIVA ANCHE PER L'AZIENDA IN CREDITO CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Quesito:
E se non riesco a pagare i contributi dei Dipendenti perchè la PA (verso cui vanto dei crediti) non mi paga, per quale motivo mi devono negare il DURC? Per quale motivo, se io non ho colpa dell'inadempienza, ma è la PA che non mi mette in condizione di pagare i Dipendenti?

Risposta:
La situazione è cambiata a seguito dell'introduzione dell'art. 31 DL 69/2013.

In forza di tale disposto, è consentito il rilascio del DURC a quelle imprese che siano in credito con la PA e abbiano provveduto a certificare tali crediti in quanto "certi, liquidi ed esigibili". La regolarità contributiva scatta, in quanto i relativi importi di credito siano almeno pari agli "oneri contributivi accertati e non ancora versati" dall'Azienda.

Collaboratore Studio Francesco Landi, Consulente del Lavoro, Ferrara
Vai alla Pagina FB
https://www.facebook.com/pages/Studio-Landi-cdl-Francesco/323776694349912?fref=tshttps://www.facebook.com/pages/Studio-Landi-cdl-Francesco/323776694349912?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento