AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




venerdì 20 settembre 2013

COCOPRO SENZA FORMA SCRITTA, MA COMUNICATA REGOLARMENTE AL CENTRO PER L'IMPIEGO: COSA SUCCEDE?

Quesito:
Un'Azienda non ha prodotto contratto scritto di collaborazione "a progetto", ma ha provveduto regolarmente ad instaurare il rapporto mediante comunicazione al Centro per l'Impiego. E' questa una valida forma di instaurazione del rapporto a progetto, anche senza forma scritta?

Risposta:
Di per sè, la Comunicazione al Centro per l'Impiego è una forma di pubblicità del rapporto del lavoro priva di effetti "costitutivi". Se ai fini della valida instaurazione del rapporto è prevista una forma scritta ad substantiam, il rapporto è validamente instaurato in presenza di forma scritta contrattuale e a nulla rileva la comunicazione UNILAV, salvo diversa disposizione legislativa (che qui manca).

Dr. Giorgio Frabetti, Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento