AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 16 maggio 2013

DAL COMUNE ALL'EX-IPAB: PERDITA DELLO STATUS DI LAVORATORE PUBBLICO?

Quesito:
Sono una Dipendente Comunale che ha saputo che prossimamente sarà oggetto di una procedura di mobilità  verso una Ex-IPAB, ora ASP, praticamente un Ente Privato. Posso agire contro il Comune per "danno previdenziale"?

Risposta:
Se Lei con questa mobilità perdesse il diritto alla Previdenza "pubblica" (EX-INPDAP) certamente si configurerebbero gli estremi del "danno previdenziale". Ma non nel caso del passaggio dal Comune all'ASP, trattandosi di mobilità entro due Enti appartenenti al settore pubblico (art. 11 D.lgs. 207/2001) addirittura afferenti allo stesso Comparto Enti Locali (nel quale anche le ASP sono frequentemente inquadrate).
Personalmente, non rinvengo nel Suo caso, sulla base di quanto da Lei detto, la possibilità di configurare un "danno previdenziale".



Collaboratore Studio Francesco Landi, Consulente del Lavoro, Ferrara
Vai alla Pagina FB 

https://www.facebook.com/pages/Studio-Landi-cdl-Francesco/323776694349912?fref=tshttps://www.facebook.com/pages/Studio-Landi-cdl-Francesco/323776694349912?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento