AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 28 maggio 2014

IL PAGAMENTO DEL F24 DELEGATO AL PROFESSIONISTA-LE NOVITA' DEL DL 66/2014

Il DL 66/2014, contenente le ormai celeberrime disposizioni sugli € 80, consolida a livello di norma di legge una procedura già emersa in via di prassi: quella del "pagamento delegato" del F24 da parte del Professionista.
Era, infatti, prima del DL 66/2014 prassi diffusa delegare il Consulente al pagamento delle imposte, addebitandole direttamente sul conto del Professionista, previa provvista di fondi da parte del Cliente, tenendo presente comunque che, in caso di modello F24 a saldo zero, l'unico sistema di pagamento è l'utilizzo del canale Entratel o Fisconline.
La formalizzazione avverrà con delega ad hoc da notificare alla Banca.
Questo sistema permette di pagare la delega di un soggetto terzo.
Ciò non è possibile, in caso di utilizzo di Entratel o Fisconline, in quanto l'intestazione del conto di addebito deve coincidere con il Contribuente.
 

Nessun commento:

Posta un commento