AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 6 maggio 2014

BONUS 80 EURO E COLF

Quesito:
Come si applica per le Colf il bonus degli € 80?
 
Risposta:
Le Colf sono soggette a IRPEF per il lavoro dipendente che percepiscono, ma non sono soggette a ritenuta d'acconto, in quanto il Datore di Lavoro domestico non riveste lo status di Sostituto d'imposta.
Al momento, pare coerente quanto sostenuto da CGIL-Federazione Nazionale Sindacale Lavoratori Assicurazione e Credito (Piemonte-Comprensorio di Torino), la quale argomenta per le Colf la possibilità di beneficiare di detto bonus in sede di Dichiarazione dei redditi.
Il beneficio è evidentemente posticipato al 2015, dato che, argomentando in questo modo, non può essere diversamente per i redditi 2014.
Questa conclusione (elementare in sè) attende i necessari perfezionamenti e le necessarie conferme in sede ministeriale.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento