AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 21 maggio 2014

EXPO 2015-LE LINEE GUIDA DEL MINISTERO DEL LAVORO PER L'INGRESSO DEI LAVORATORI STRANIERI

Dal sito www.dottrinalavoro.it.
 
In vista dell’Esposizione Universale che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dell’Interno ed il Ministero degli Affari Esteri, con il supporto tecnico di Italia Lavoro, hanno realizzato un vademecum sulle modalità di ingresso e di soggiorno in Italia dei partecipanti provenienti dai Paesi extraUe aderenti all’iniziativa.
Lo scopo delle linee guida è di agevolare la realizzazione dell’evento, chiarendo chi sono i soggetti che possono entrare in Italia per visitare o partecipare direttamente all’esposizione e quali sono le modalità di un tale ingresso e soggiorno nel territorio nazionale.
Al contempo, viene anche chiarita la documentazione da consegnare agli uffici italiani ai fini del rilascio del visto di ingresso e del titolo di soggiorno.
Nel vademecum viene, inoltre, illustrato come accedere alla piattaforma che sarà presto on-line per la compilazione dei moduli predisposti per gli ingressi per motivi di lavoro.
Il vademecum contiene, infine, dei collegamenti ai siti ufficiali degli enti e delle istituzioni chiamate a cooperare per garantire il più agile ingresso e soggiorno in Italia ai visitatori ed al personale dell’Expo Milano 2015.

Ecco il link contenente le Linee Guida Ministeriali: http://www.integrazionemigranti.gov.it/Attualita/IlPunto/approfondimento/Documents/LINEE%20GUIDA%20EXPO2015_it%20%282%29.pdf

Nessun commento:

Posta un commento