AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




venerdì 21 marzo 2014

PENSIONE DI REVERSIBILITA': RESTRIZIONI PER I MATRIMONI CON ANZIANI

Quesito:
Corrisponde al vero che la legge prevede penalizzazione per le pensioni di reversibilità per chi si sposa con persone anziane? Grazie.

Risposta:
Si coglie l'occasione di ricordare che, a partire dai decessi intervenuti dal 01/12/2011, le pensioni di reversibilità subiscono una riduzione del 10% (in ragione di ogni anno di matrimonio), ove ricorrano (cumulativamente) le seguenti condizioni:
 
a) Se il deceduto abbia contratto matrimonio oltre i 70 anni di età;
b) Se la differenza di età tra i coniugi sia superiore al 20 anni;
c) Se il matrimonio sia durato meno di 10 anni;
 
Le decurtazioni non operano ove a carico del deceduto vi siano figli minori, studenti o inabili.
 

Nessun commento:

Posta un commento