AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 22 agosto 2013

IL "PERSONAL TRAINER" DI UNA PALESTRA PUO' AVERE COME ASSISTENTE UN VOUCHERISTA?

Quesito:
Il personal trainer di una Palestra (libero professionista in Partita IVA) può impiegare un Assistente con il voucher?

Risposta:
La risposta è, per quanto ci riguarda, positiva.
L'art. 70 D.lgs. 276/2003, come riformato dalla l. 92/2012, ammette il ricorso al  voucher in "qualunque settore produttivo" (quindi, anche lavoratori autonomi sportivi) senza alcun vincolo di mansione.
E' evidente che l'assistente dovrà possedere le necessarie abilitazioni (se dovute: vedi Interpello Min. Lav. nr. 40/2010).

Evidentemente, l'impiego di collaborazioni potrà determinare la fuoriuscita del Professionista da regimi fiscali agevolati (es. minimi, superminimi, residuali).

Dr. Giorgio Frabetti, Profilo Linkedin: http://www.linkedin.com/profile/view?id=209819076&goback=%2Enmp_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1&trk=tab_pro
Collaboratore Studio Francesco Landi, Consulente del Lavoro, Ferrara
Vai alla Pagina FB 




Nessun commento:

Posta un commento