AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 6 novembre 2013

SE I COMMESSI DEL NEGOZIO RUBANO ...

Quesito:
Ho motivi per ritenere che i commessi del mio negozi rubino sugli incassi. Cosa posso fare?

Risposta:
Possiamo rispondere solo fornendo alcune suggestioni.
Innanzitutto, è opportuno consultare un Professionista abilitato in Consulenza del Lavoro (Consulente del Lavoro, Avvocato etc.) per chiedere di elaborare e integrare il Codice Disciplinare, se questo non c'è o appare carente in punto di repressione dei furti.
E' importante precisare che i semplici "ammanchi di cassa" di per sè non costituiscono furti, devono essere reintegrati dai Dipendenti addetti alla Cassa, salvo che essi si ripetano con cadenza sospetta, raggiungendo importi considerevoli. In questo caso, però, è opportuno fissare in Azienda regole chiare, individuare Dipendenti responsabili di cassa (ricordiamo che il CCNL Commercio prevede una specifica indennità) e fissare cadenze ristrette per "bloccare la cassa", contare il contante e depositare in banca l'incasso. Ciò dovrebbe aiutare a prevenire i furti di grosso importo.

Collaboratore Studio Francesco Landi, Consulente del Lavoro, Ferrara
Vai alla Pagina FB

Nessun commento:

Posta un commento