AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




lunedì 18 novembre 2013

RATEAZIONE DEBITI EQUITALIA

L'art. 19 DPR 602/1973 (prima della "novella" del DL 69/2013) dispone che, in caso di temporanea situazione di difficoltà, al contribuente può essere concessa una rateazione del debito verso l'Ente Pubblico (Agenzia delle Entrate etc.) fino ad un massimo di 72 rate mensili (06 anni).
Il Debitore decade dalla rateazione in caso di mancato pagamento di 02 rate.
Il DL del Fare ha allungato la rateazione a 120 rate mensili (10 anni) e ha attenuato la previsione della decadenza dal beneficio della rateazione. Tale piano di rateazione è oggi possibile dopo il mancato pagamento di 08 rate, a condizione, però, che il debitore attesti straordinarie difficoltà economiche a lui non imputabile, ma imputabile alla "crisi".
 
Studio Landi Francesco
Consulente del Lavoro in Ferrara
Potete consultare la ns. pagina facebook al seguente indirizzo :
 
 

Nessun commento:

Posta un commento