AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




lunedì 10 giugno 2013

SOSPENSIONE RATA IMU E DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEI CONIUGI

Quesito:
Come funziona la sospensione dell'IMU in caso di dichiarazione congiunta dei redditi?

Risposta:
Ove la Dichiarazione sia presentata in forma congiunta, ciascuno dei coniugi per il pagamento del proprio debito ai fini IMU può sfruttare, in tutto o in parte, il credito derivante liquidazione della propria dichiarazione.
Si coglie l'occasione di evidenziare che, in caso di presentazione di 730 integrativo, è necessario indicare nel relativo Quadro I un importo non inferiore a quello già utilizzato in compensazione nel Modello F24 per il versamento dell'IMU. Qualora nel Mod. 730 originario non sia stato compilato il Quadro IMU o la somma indicata non sia stata utilizzata in compensazione, nel Modello integrativo il Quadro I può essere anche compilato diversamente o non compilato.

A cura di Studio Landi Francesco-Ferrara
Pagina FB: https://www.facebook.com/pages/Studio-Landi-cdl-Francesco/323776694349912

Nessun commento:

Posta un commento