AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 7 marzo 2013

LA COLLABORAZIONE OCCASIONALE DEL CASSINTEGRATO

Quesito:
Un Lavoratore in CIGO in deroga può svolgere lavoro in regime di collaborazione occasionale? Grazie.

Risposta:

La prestazione occasionale del lavoratore in CIG in deroga va comunicata all'INPS affinchè possa ridurre proporzionalmente il trattamento di CIG in deroga. Cogliamo l'occasione di ricordarTi che, in assenza di comunicazione, c'è la decadenza totale dalla CIG in deroga, a titolo di sanzione.
Non c'è incompatibilità, invece, se la prestazione occasionale è svolta nella forma del voucher ex. artt. 70 ss D.lgs. 276/2003, purchè l'importo dei voucher non sia superiore a € 3.000 di corrispettivo per l'anno solare (il voucher determina anche un accredito di contribuzione figurativa). Questa disposizione, però, è stata introdotta in via transitoria solo per il 2013 dall'art. 46.comma 01 lett. d) della l. 134/2012 (che ha convertito in legge il DL 83/2012 Decreto Sviluppo-1).

Studio Francesco Landi, Consulente del Lavoro-Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento