AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 19 marzo 2013

FESTIVITA' SOPPRESSE E ISTITUZIONI SOCIO-ASSISTENZIALI UNEBA

Quesito:
Confrontandomi con delle amiche, mi sono accorta che la Casa di riposo presso la quale lavoro non mi riconosce in busta paga le festività soppresse (San Giuseppe etc.). E' conforme al mio CCNL? Preciso che la Casa di Riposo applica il contratto Istituzioni Socio-Assistenziali UNEBA.

Risposta:
Ai sensi del vigente CCNL, le festività soppresse ex. l. 54/1977 (San Giuseppe, Ascensione, Corpus Domini, Ss. Pietro e Paolo) sono assorbite nell'orario di lavoro a 38 ore, a suo tempo ridotto.
Per quanto riguarda, invece, la festività del 04 novembre, essa è inglobata nella quota di h 51,33 (+6,33 a partire dall'01/01/2004) di permessi per riduzione d'orario prevista dal CCNL.
Il trattamento del Suo Datore di Lavoro ci appare, quindi, conforme.

Nessun commento:

Posta un commento