AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




venerdì 7 giugno 2013

I PERMESSI 104 ORARI NELL'ENTE PUBBLICO

Quesito:
Sono un Pubblico Dipendente, che si è visto negare dall'Amministrazione di appartenenza il riconoscimento dei permessi della legge 104/92 per le ore strettamente necessarie per accompagnare mia mamma ad una visita. Posso fare ricorso?
 
Risposta:
Per dare una risposta al Suo quesito, dovremmo essere in grado di conoscere il Comparto Pubblico presso cui Lei presta servizio. La Circolare 08/2008 della Funzione Pubblica ha infatti rimesso alla disciplina collettiva di comparto della possibilità di fruizione di tali permessi in modo frazionato/orario. Ora, Lei opera in un comparto dove è prevista tale possibilità? Non lo sappiamo! Sappiamo solo che, in difetto, Lei potrà fruire di tali permessi solo per intere giornate.

Studio Landi Francesco
Consulente del Lavoro in Ferrara
Potete consultare la ns. pagina facebook al seguente indirizzo :

Nessun commento:

Posta un commento