AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




lunedì 21 ottobre 2013

LICENZIAMENTO EDILIZIA: SE I LICENZIATI SONO PIÙ' DI QUATTRO?

Quesito:
Mi sono trovato a licenziare cinque operai della mia impresa edile. Avendo io proceduto nell'arco temporale di 15 giorni, il mio consulente mi ha raccomandato di ricorrere alla procedura di consultazione sindacale per i licenziamenti collettivi. Ma non è più vero che, dopo il DL Lavoro, io posso evitare questa procedura?

Risposta:
In caso di fine appalti edili, il DL Lavoro ha esonerato le aziende edili dalla procedura di conciliazione obbligatoria per licenziamento per giustificato motivo oggettivo ex. Art. 7 l. 604/1966. L'esclusione non riguarda i licenziamenti collettivi, per cui, ricorrendo o i requisiti, anche dimensionali, la procedura di consultazione sindacale ex. Art. 24.4 comma l. 223/1991 rimane obbligatoria. 

Nessun commento:

Posta un commento