AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




lunedì 21 ottobre 2013

LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DAVANTI ALLA DTL?

Quesito:
Sono l'Amministratore di un'Azienda con più di 15 dipendenti e mi trovo a licenziare un dirigente. Devo obbligatoriamente procedere al licenziamento avanti la DTL?

Risposta:
L'obbligatorieta' del tentativo di conciliazione ex. Art.7 l. 604/1966 e' stata esclusa dalla Circolare 3/2013 del Ministero del Lavoro. Ciò non esclude, però', che la conciliazione, se non costituisce un vincolo, costituisca pur sempre un'opportunita' ad esempio per dirimere varie ed eventuali pendenze di ordine retributivo, economico etc.

Nessun commento:

Posta un commento