AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 4 dicembre 2013

FRINGE BENEFIT- EROGAZIONI LIBERALI DI BENI E SERVIZI

Quesito:
Se il Datore di Lavoro concede "buoni benzina" al Lavoratore Dipendente di Vs. interesse, questi costituiscono "retribuzione in natura" tassabile? Grazie.
 
Risposta:
La corresponsione di "buoni benzina" può essere ricondotta alla casistica di "erogazione liberale" esentasse, se l'importo complessivo è inferiore a € 258.23. Ricordiamo che questa soglia non opera come la classica franchigia: se l'importo effettivo dei "buoni" dovesse essere superiore, ex. art. 51.03°comma DPR 917/1986, l'importo verrebbe completamente attratto ad imponibilità (previdenziale e fiscale).
E' opportuno che tale costo sia naturalmente manifestato nel cedolino paga: ciò consentirà di attrarlo ai fini del bilancio al costo del lavoro. Non necessiterà, quindi, la deduzione della fattura del benzinaio.
E' opportuno che questa iniziativa sia assolutamente e preventivamente sottoposta all'approvazione dello Studio di riferimento per la gestione fiscale dell'Azienda, affinchè possa esprimere ogni opportuno dubbio, specificamente riferito alla gestione di impresa.
 

Nessun commento:

Posta un commento