AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




venerdì 16 gennaio 2015

LEGGE DI STABILITA' 2015 E SANATORIA PER LA "PICCOLA MOBILITA"-FLASH

Dopo varie contese, sia in sede giudiziaria, sia in sede politica, la legge di stabilità 2015 dirime la complessa vicenda della cd "piccola mobilità" rimasta senza finanziamenti dopo la legge di stabilità 2013.
In particolare, la legge di stabilità ha disposto la "regolarizzazione" delle imprese che avessero assunto personale in "piccola mobilità" in data antecedente al 31/12/2012 confidando in quesdta agevolazione (che, come noto, consta di una aliquota INPS agevolata del 10% pari agli apprendisti).
La legge di stabilità stanzia risorse per questa sanatoria, ma non chiarisce come tale "sanatoria" sarà gestita: la fissazione di un plafond di finanziamento fa pensare che il beneficio possa essere soggetto a "razionamento". Pare più probabile che la misura appaia come una specie di "condono" per le Aziende che abbiano sporto contenzioso con l'INPS per la piccola mobilità. Chi ha pagato, e non è più in termini per ricorrere non dovrebbe essere interessato da tale provvedimento.
Ma il condizionale è d'obbligo e si attendono i necessari chiarimenti ministeriali e INPS.
Restiamo a disposizione per aggiornamenti
 
A cura dello Studio Francesco Landi, Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento