AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 21 gennaio 2015

CCNL UNEBA, PREAVVISO PIÙ LUNGO PER IL COORDINATORE

Quesito: Sono stata assunta presso una Casa di riposo inquadrata al Livello 4bis del CCNL Istituzioni Socio-Assistenziali UNEBA come "Coordinatrice-Responsabile". L'Ente mi ha licenziato, e ha provveduto a riconoscermi un preavviso di 25 gg. Mi hanno riferito che mi spetterebbe un preavviso più lungo: corrisponde al vero ciò? Grazie.

Risposta: Corrisponde al vero. Infatti, l'art. 71 CCNL UNEBA, per i Lavoratori inquadrati dal 4° al 6° Livello, riconosce, in caso di licenziamento, 15 giorni aggiuntivi di preavviso. Ricordiamo che il preavviso di licenziamento decorre dal 16 o dalla fine del mese: pertanto, le comunicazioni di licenziamento/dimissioni dovranno essere adeguatamente perfezionate entro il giorno precedente.

Dr. GIORGIO FRABETTI
STUDIO LANDI, FERRARA

Nessun commento:

Posta un commento