AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




venerdì 24 ottobre 2014

ITALIA LAVORO SPA-INCENTIVI PER RAPPORTI DI APPRENDISTATO/FLASH

Un breve flash per informare che Italia Lavoro Spa ha introdotto specifici incentivi per contratti di apprendistato per alta formazione e ricerca, nonchè per il conseguimento di titoli di Studio di alta formazione (Diploma di Istruzione secondaria superiore), titoli per la specializzazione tecnica superiore (ITS, IFTS), titoli di Studio Universitari (laurea triennale, magistrale a ciclo unico, master di I e II Livello, dottorato di ricerca).
La formazione deve svolgersi in orario di lavoro.
L'impresa può progettare l'impegno formativo con la Regione (per le Regioni dove tale modalità di apprendistato sia attivata: per l'Emilia Romagna vedi sito Internet FormazioneLavoro-EmiliaRomagna).
Italia Lavoro Spa riconosce un contributo a fondo perduto di € 6.000 per ogni assunto a tempo pieno, € 4.000, se assunto a tempo parziale per almeno 24 ore.
Sono, altresì, previsti sgravi retributivi e contributivi: applicazione aliquota del 10%  della retribuzione per imporese dai 10 Dipendenti; sgravio contributivo del 100% nei primi 3 anni di contratto (dal 04° si applica l'aliquota del 10%) per imprese con meno di 10 Dipendenti.
Per partecipare, la domanda dovrà essere inviata al portale informatico al sito Internet http://FixoL4.italialavoro.it, dove si trova anche la Guida per l'utilizzo.
Sito Internet www.italialavoro.it.


Nei prossimi giorni, seguiranno i necessari approfondimenti.

Nessun commento:

Posta un commento