AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




venerdì 17 ottobre 2014

INVIO TELEMATICO CERTIFICAZIONE PEDIATRA- PERMESSI PER MALATTIA DEL BAMBINO

Quesito:
Per le domande di permesso per malattia del figlio con età inferiore a 3 anni, è previsto l'invio online della certificazione medica del pediatra? Grazie.
 
Risposta:
Con riguardo agli adempimenti di certificazione medica pediatrica, necessari ai fini del godimento dei permessi per malattia del bambino ex D.lgs. 151/2001, si precisa che a dette certificazioni sono virtualmente estese le procedure di invio telematico, come per la generalità delle certificazioni per malattia, in forza dell'art. 07.03°comma DL 179/2012.
Questa disposizione, per entrare a regime, attende alcuni decreti attuativi.
Non consta attualmente che essi siano stati emanati, anche perchè tale carenza è attualmente documentata nella relativa sezione informativa del Sito Internet INPS (che, evidentemente, fa fede, a questo riguardo).
In assenza, e fino all'emanazione del decreto (di cui daremo informazione quanto prima, in caso di emanazione), restano in vigore gli attuali obblighi di certificazione cartacea.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento