AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




lunedì 14 gennaio 2013

LA FLESSIBILITA' NEL PART TIME NON E' SOGGEZIONE ALLA CHIAMATA DEL DATORE DI LAVORO


Quesito:
Siamo alcune Impiegate a tempo indeterminato di una piccola Ditta Commerciale che stiamo per essere trasformate a part time.
C'è una clausola nel contratto, che prevede:

a) La firma alla trasformazione oraria implica il consenso alla prestazione di tutte le ore di lavoro supplementare che il Titolare chiederà;
b) Non possiamo rifiutarci di prestare lavoro supplementare/straordinario, pena l'adozione di procedure disciplinare.

Queste clausole ci penalizzano, perchè, data la precarietà del lavoro, avremmo interesse a non essere condizionate, nè penalizzate nella ricerca di un altro lavoro.
Come possiamo comportarci?

Risposta:

Nessun commento:

Posta un commento