AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 30 maggio 2012

SISMA EMILIA, LE AGEVOLAZIONI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI FERRARA


Nell'ambito delle iniziative annunciate dalla Camera di Commercio di Ferrara a seguito del sisma del 20 maggio scorso, si coglie l'occasione di ricordare che la stessa Camera ha disposto l' esenzione dal pagamento dei diritti di segreteria e delle eventuali sanzioni REA e Albo Imprese Artigiane connesse alla ritardata presentazione al Registro delle imprese delle denunce di cessazione e/o sospensione dell'attività causa sisma: a breve verranno fornite adeguate indicazioni sulle modalità operative per usufruire dell'esenzione.
La disposizione sarà monitorata con attenzione per le ricadute verosimili sulla sospensione degli Studi di Settore, per i quali però occorrerà specifiche disposizioni, non dovendosi escludere alcuna iniziativa di aggiornamento informativo anche a favore dell'Agenzia delle Entrate, anche per quei casi  di breve (o relativamente breve) durata della sospensione dell'attività.
Per tutte le altre tipologie di pratiche, compreso il deposito del bilancio di esercizio, in caso di impossibilità di trasmissione telematica, il sito Internet della CCIAA raccomanda di contattare, tempestivamente, e comunque prima della scadenza del termine, l'Ufficio Registro delle Imprese ( tel. 0532-783703/723 ) al fine di attivare eventuali procedure d'urgenza.
Non risultano, comunque, ancora attivi bandi per la concessione di contributi per la ricostruzione, anche se il tenore delle comunicazioni istituzionali contenute nel sito internet della Camera di Commercio lascia presagire che tali iniziative siano di prossima emanazione.
Questo il link cui fare riferimento: http://www.fe.camcom.it/urp/urp/notizie/Terremoto-Voglia-di-ricominciare

Studio Francesco Landi, Consulente del Lavoro in Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento