AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 26 febbraio 2015

ESONERO CONTRIBUTIVO EX ART. 1.118 COMA LEGGE DI STABILITA' 2015 NEL SETTORE AGRICOLO

Quesito: Possono beneficiare dell’agevolazione ex. art. 1.118°comma l. 190/2014 i Datori di Lavoro del settore agricolo?

Risposta: La legge di stabilità, dopo un’iniziale preclusione, ha accolto la possibilità di agevolare anche i rapporti di lavoro del settore agricolo, con lo specifico comma ex. art. 1.119°comma l. 190/14. La Circolare INPS 17/2015 ha specificato come si deve intendere il sistema di tali agevolazioni. Le assunzioni degli Operai del settore Agricolo sono agevolabili ex. art.1.119-120°comma, fino ad esaurimento delle risorse. Non così, gli altri Lavoratori, anche dell’Agricoltura (Impiegati, Quadri, Dirigenti), che restano agevolabili alle condizioni del comma 118.

DR. GIORGIO FRABETTI
STUDIO LANDI, FERRARA

Nessun commento:

Posta un commento