AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




lunedì 22 aprile 2013

NOI AVEVAMO DETTO ... LAVORO A CHIAMATA E CONTRIBUTO ADDIZIONALE ASPI

Con Interpello 15 del 17/04/2013, il Ministero del Lavoro ha dato una risposta, per la verità un pò frettolosa e tranchant, sull'applicabilità del contributo addizionale del 1,4% al lavoro a chiamata, già oggetto di Ns. approfondimento (vai al linkhttps://www.facebook.com/notes/studio-landi-cdl-francesco/lavoro-a-chiamata-si-applica-il-contributo-addizionale-aspi/470241556370091). Il Ministero, nella specie, ha chiarito che il contributo non si applica nel caso di assunzione a chiamata a tempo indeterminato, ma si applica per i rapporti a tempo determinato (il che statisticamente equivale alla maggioranza dei casi). Noi auspicavamo una ricostruzione diversa, che tenesse conto della specialissima flessibilità del rapporto "a chiamata". Per l'Interpello, vai al link: http://www.dplmodena.it/interpelli/15-2013.pdf

Nessun commento:

Posta un commento