AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 15 aprile 2014

GLI 80 EURO IN BUSTA PAGA: QUANDO SI MATERIALIZZERANNO?

Segnaliamo e pubblichiamo questo contributo del dr. Lorenzo Sagulo (Stern Zanin Servizi di Impresa srl) che commenta le prospettive del promesso sgravio netto in busta paga di E.80 al mese promesso dal Governo Renzi.

Il D.L. 34/2014 ha cominciato il suo tortuoso percorso parlamentare con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, mentre per quanto concerne i numerosi interventi previsti dall’esecutivo al fine di dare l’impulso decisivo alla ripresa e per contrastare efficacemente la burocrazia e gli sprechi, si attende con ansia il risultato del ddl lavoro e la presentazione ufficiale delle linee guida sul taglio del cuneo fiscale con conseguente aumento in busta paga.
Ricordiamo che il cuneo fiscale altro non è che la differenza tra il salario lordo, inteso come costo aziendale, ed il salario netto, ovvero quanto effettivamente percepito dal lavoratore, pertanto la riduzione dello stesso comportebbe a parità di costo per le imprese un aumento di salario per il lavoratore… ma non ci si starà focalizzando troppo sul “peso netto” della busta paga tralasciando le imprese?
Una cosa è certa, ...
(...)
VUOI LEGGERE IL POST PER ESTESO? VAI AL BLOG "STERN-ZANIN-DISCIPLINA DEL LAVORO" AL LINK: http://www.sternzanin.it/materializzazione-bonus-irpef-corsa-contro/

Nessun commento:

Posta un commento