AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 4 dicembre 2014

LE NUOVE DISPOSIZIONI DELLA LEGGE COMUNITARIA DEL 2014 SULLA VALUTAZIONE DEI RISCHI-FLASH

Un breve flash per precisare che la legge comunitaria del 2014 (l. 161/2014), facendo seguito alla procedura d'infrazione nr. 2010/4227 aperta contro l'Italia dalla Commissione UE, ha introdotto l'obbligo per le imprese neocostituite di dotarsi subito, immediatamente, di documento di valutazione dei rischi, e non più entro i 90 gg. prima previsti e oggetto della censura comunitaria.
Analogamente, non è più concesso il termine dilatorio di 30 gg. alle Aziende per modificare il Documento di valutazione dei rischi, laddove le condizioni di rischio siano modificate: l'aggiornamento deve essere immediato.
Attendiamo ulteriori disposizioni applicative e di chiarimento da parte del Ministero del Lavoro.
A disposizione per chiarimenti
 
Studio Francesco Landi, Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento