AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 19 settembre 2012

NO CASSA EDILE ALL'AZIENDA METALMECCANICA CHE OPERA NEL CANTIERE IN MODO NON PREVALENTE


Cogliamo l'occasione di segnalarVi che, in forza dell'Interpello nr. 18/2012 (link: http://www.dplmodena.it/interpelli/18-2012.pdf), le Aziende Metalmeccaniche che operino in cantieri edili non sono tenute ad iscriversi alla Cassa Edile se non svolgono attività edile in maniera "prevalente".
L'Interpello come spesso succede lascia le cose "a metà", perchè non enuncia i criteri in base a cui desumersi la "prevalenza"/"non prevalenza" edile.
Nel dubbio, e in mancanza di altri elementi, all'Ufficio Paghe non resta che informare l'Azienda coinvolta da questi problematiche delle regole inerenti all'iscrizione alla Cassa Edile e domandare, ove serva, all'Azienda dichiarazione di manleva che sollevi lo Studio che preside alla gestione del personale da qualsivoglia responsabilità.

Dr. Giorgio Frabetti
Consulente d'Azienda in Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento