AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




lunedì 22 giugno 2015

JOBS ACT E LAVORO INTERMITTENTE, MOMENTANEA INOPERATIVITA' DEL CONTRATTO?-AGGIORNAMENTI

Il Codice dei Contratti, approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri, e in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, abroga l’art. 40 D.lgs. 276/03 (art. 55.1°comma lett. d). Abrogando l’art. 40, il D.lgs abroga simultaneamente il dm 30/10/2004 che, in forza di detto articolo, era stato emanato, rendendo inoperante il richiamo al RD 2657/1923 quale riferimento per individuare i “casi di ricorso al lavoro a chiamata” fissati dal Ministero del Lavoro. Attualmente, è coerente ritenere che il RD 2657/1923 non possa più operare per individuare i casi di lavoro a chiamata. Ciò determina, attualmente, una restrizione nell’utilizzazione del lavoro a chiamata nei casi di: -Lavoratori con meno di 24 anni; -Lavoratori con più di 55 anni; -Casi fissati dai CCNL (ipotesi più che marginale).

Nessun commento:

Posta un commento