AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




lunedì 22 giugno 2015

IL LAVORO A CHIAMATA, LE NOVITA' PER GLI STUDI PROFESSIONALI

IL LAVORO INTERMITTENTE NEGLI STUDI PROFESSIONALI-UNA NUOVA POSSIBILITA' OFFERTA DAL RECENTE NUOVO CCNL Il recente rinnovo del CCNL Studi Prof., per la prima volta, regolamenta per gli Studi Professionali, il lavoro intermittente. Questo speciale contratto entra a regime dal 1/4/2015, ed è immediatamente spendibile per emergenze di sicura rilevanza e attualità come: a) Dichiarazioni annuali (tipicamente redditi, IVA, Mod. 770), per Commercialisti e Consulenti del Lavoro (tipicamente); b) Archiviazione documenti (per tutti i Professionisti); c) Informatizzazione del sistema o di documenti (per tutti i Professionisti). La regolamentazione specifica è disposta dall’art. 67 CCNL ultimo rinnovo (vedi il testo completo del CCNL al link: http://www.confprofessionilavoro.eu/wp-content/uploads/2015/05/CCNL-Studi-Professionali-2015_0.pdf Si attendono sviluppi in relazione alla revisione del “lavoro a chiamata” che dovrà essere apportata dal D.lgs. di riordino delle tipologie contrattuali. Se il testo del D.lgs dovesse restare quello attualmente fissato nell’art. 12.1°comma (e che individua, nel CCNL, la fonte principale per la regolazione di tale contrattualistica), l’attuale assetto regolativo per gli Studi Prof. ne verrebbe oltremodo consolidato. Comunque, l’art. 67 CCNL sul “lavoro a chiamata”, è normativa certamente spendibile per questi mesi che vedono gli Studi (Commercialisti et simila) impegnati in Dichiarazione dei redditi e simili. A disposizione per approfondimenti

Nessun commento:

Posta un commento