AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 21 aprile 2015

ART.69BIS, LO SPECIALE CONTRATTO A TERMINE PER DISOCCUPATI SCONTA L'ALIQUOTA AGGIUNTIVA DEL 1,4%?

Quesito: Lo speciale contratto a termine per disoccupati del settore Commercio (art. 69bis CCNL ultimo rinnovo) è esonerato o viceversa sconta l’aliquota INPS addizionale del 1,40 prevista per i contratti a termine?

Risposta: Il contributo INPS addizionale del 1.40% è previsto dall’art. 2.28°comma l. 92/2012 per la “generalità” dei rapporti a termine. Il comma 29 codifica, come ipotesi di esclusione, le assunzioni sostitutive, stagionali, gli apprendistati, e le assunzioni a termine della PA. Non ci sono i presupposti, almeno allo stato dell’attuale legislazione, per far rientrare nell’area di esenzione del predetto contributo il contratto a termine ex. art. 69bis CCNL Commercio, che, al momento, non può che scontare l’aliquota addizionale INPS del 1.40%.
Dr.GIORGIO FRABETTI
STUDIO LANDI-FERRARA

Nessun commento:

Posta un commento