AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 20 febbraio 2014

LEGGE DI STABILITA' 2014: NUOVI SGRAVI IRAP PER ASSUNZIONI IN ENTI NON COMMERCIALI

In aggiunta al "cuneo fiscale", per gli Enti Non Commerciali, la legge 147/2013 ("legge di stabilità 2014") ha previsto uno specifico sgravio IRAP in caso di assunzione di personale dipendente a tempo indeterminato che determini "incremento occupazionale".
L'incentivo consiste in una deduzione fino ad € 15.000 annui dal periodo d'imposta 2014 per tre esercizi.
Non sono previsti incrementi nella deduzione per le assunzioni in particolari aree del Paese, nè per le assunzioni di donne, come già capitato in passato.
Qualche criticità, però, presenta la misura citata in relazione all'accertamento del (tradizionale) requisito dell' "incremento occupazionale", che, per gli Enti non Commerciali, non riguarda solo il personale impiegato nell'attività commerciale (Profit), con esclusione del personale No-Profit.
Ciò è destinato a determinare problemi e alta probabilità di contenzioso con l'Amministrazione Fiscale.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento