AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 28 gennaio 2016

MAI ESONERO INPS "RENZI" ALLA "REGOLARIZZAZIONE" A TEMPO INDETERMINATO DEL "LAVORO NERO"

Pur nelle fisiologiche incertezze derivanti dalla recentissima entrata in vigore dell’esonero “Renzi” INPS-Edizione 2016, un caso appare di certa e immediata soluzione. E’ certamente precluso l’accesso allo “sgravio INPS Renzi”-Edizione 2016 (art.1.178 ss. comma l. 208/2015) al Datore di Lavoro che “stabilizzi” il Dipendente, a seguito di “regolarizzazione” imposta da Verbale DTL, INPS etc. con il quale sia stato accertato e contestato il “lavoro sommerso”.
Sul punto, si è espresso in modo chiaro ed inequivoco il Ministero del Lavoro con Circolare 26/2015 (richiamata, parzialmente, nell’Interpello 2/2016).
Ecco il passaggio di interesse:

Va subito chiarito che la stipulazione di tali contratti è sottratta, evidentemente, alle eventuali connesse agevolazioni già previste dalla vigente disciplina (prima fra tutte quella di cui all'art. 1, commi 118 e 119, della L. n. 190/2014), attesa peraltro la violazione del disposto di cui all'art. 1, comma 1175, della L. n. 296/2006 che subordina l'accesso ad eventuali benefici "normativi e contributivi" anche al rispetto degli "altri obblighi di legge".

Il richiamo alla norma ex. art. 1.1175°comma l. 296/06 vale certamente anche nel vigore della nuova legge di stabilità. A disposizione per aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento