AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 18 ottobre 2016

PERMESSI 104 ANCHE AI CONVIVENTI: LO STABILISCE LA CORTE COSTITUZIONALE!

Permessi 104 riconosciuti al Dipendente, anche per assistere il Convivente more uxorio disabile.
A questo si giunge, a seguito della sentenza 213/16 della Consulta, che ha esteso il convivente more uxorio la possibilità di fruire dei permessi ex. art. 33 l. 104/92.
La ricostruzione da Noi effettuata in precedenti post, sulla base della normativa allora vigente, deve intendersi decaduta. L’INPS dovrà emanare disposizioni applicative.
Come si documenta la convivenza? Sulla base di quanto disposto dalla legge 76/2016, crediamo che, in questi casi, occorra specifica certificazione anagrafica dello “stato di famiglia”, già producibile secondo le disposizioni ordinarie dello stato civile.
Restiamo, comunque, a disposizione per aggiornarVi sulle disposizioni applicative che fornirà l'INPS per implementare tale sequenza di permessi ex. art. 33 l. 104/92.

Nessun commento:

Posta un commento