venerdì 12 luglio 2013

COME SCRIVERE UNA LETTERA DI REFERENZE?

Quante volte i Dipendenti, in procinto di uscire dall'Azienda, chiedono la famosa "lettera di referenze" al proprio Datore.
Qui di seguito, per utilità dei lettori, se ne riporterà un piccolo esemplare.

OGGETTO: Attestazione di chiusura del rapporto di lavoro


            La presente, facendo seguito a Sua espressa richiesta di referenze, rilascia formale atto di attestazione contenente le informazioni che seguono.
            In forza della presente attestazione, la Scrivente Società certifica di aver stipulato con la SV un contratto di lavoro subordinato, che ha determinato lo sviluppo di una collaborazione di lavoro a partire dal ________ e fino al _______.
            La chiusura prematura del rapporto è intervenuta per la formalizzazione di Sue dimissioni volontarie.
            Il rapporto di lavoro subordinato era finalizzato all’esercizio di mansioni di _______, che la SV ha svolto con impegno e competenza adeguata.
            La Scrivente, pertanto, può attestare che la Sig.ra (Dipendente) è professionalmente idonea a ricoprire tali mansioni in altri eventuali rapporti di lavoro siano essi subordinati siano essi autonomi.
            Cordiali saluti.


                                                                                              DATORE DI LAVORO


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