AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 19 giugno 2013

DECRETO DEL FARE-NOVITA' GIUSLAVORISTICHE

Come primissima nota di commento delle novità del cd "Decreto del 'fare'" che impattano sulla legislazione giuslavoristica, possiamo evidenziare che le principali disposizioni del DL riguardano i seguenti aspetti: 

A) L'art. 35 DL 226/2006 relativo a responsabilità solidale sugli appalti (responsabilità sulle ritenute previdenziali e IVA, non di ordine "contrattuale" ex art. 29 D.lgs. 276/06);
B) Viene eliminato il Modello 770 mensile (trattasi di "condanna a morte" di una previsione sempre nel limbo di rinvii, ma mai entrata in vigore);
C) Vengono introdotte alcune modifiche alla normativa sul DURC, con rilevanti modiche al Codice degli Appalti:
(...)

Nessun commento:

Posta un commento